Le Festività Natalizie sono un momento per godersi momenti preziosi con la famiglia e gli amici, ma troppo spesso ci troviamo in difficoltà per decorare perfettamente le nostre case.
La buona notizia è che alcune ghirlande di sempreverdi, una ghirlanda colorata alla finestra e picocli elementi che sfarfallano sulla mensola del camino possono creare un’abbondanza di allegria. Ecco alcuni modi semplici e veloci per rendere festosa la tua casa.
Usa quello che hai
Crea la tua tavolozza di Natale usando tonalità già incorporate nel tuo arredamento in modo da amalgamare le decorazioni con i colori della tua casa.
Mantieni una tavolozza di colori morbida
Gli ornamenti d’argento e bianchi in contenitori di vetro trasparente aggiungono un tocco etereo senza appesantire l’arredamento.
Tessuti resistenti
Usa feltro resistente o tessuti sintetici per ritagliare angeli, uccelli e fiocchi di neve da infilare in una corona o un albero all’aperto.
Decorare con dolcetti
Appendi i bastoncini di zucchero tra le luci scintillanti sull’albero per un tocco giocoso che rievoca l’infanzia. Usa fiocchi di nastri colorati o spago attorno a loro per un look nostalgico.
Usa dei rametti di pino
Un rametto di pino nascosto quasi ovunque (con dei fiocchi sui cuscini, sulle mensole del camino) è un modo semplice per diffondere l’allegria in tutta la casa.
Inserisci delle pigne nelle decorazioni
Usa delle piccole delle pigne qua e là. Oltre ad aggiungere consistenza, questi piccoli doni dalla natura sono gratuiti e abbondanti durante l’inverno.
Pomander profumati
I Pomander – arance tempestate di chiodi di garofano – sono una forma unica di aromaterapia e sono associati alle vacanze. In epoca medievale, un pomander veniva trasportato in una custodia rotonda decorata come protezione contro le infezioni in periodi di pestilenza. Oggi sono una decorazione profumata facile da realizzare con una ricca storia.
Menu di Natale
Stampa il menu della cena di Natale su piccole carte decorative che i tuoi ospiti possono portare a casa. In questo modo non solo abbellisci la tavola ma lascerai ai tuoi ospiti un ricordo da portare a casa
Scatoline decorate
Accumulare piccole scatole incartate, come dei piccoli doni, su dei vassoi da portata può aggiungere un po ‘di magia al vostro Natale. Per fa divertire i più piccoli, potete mettere, insieme alle scatole, dei cioccolatini per una festosa caccia al tesoro. I bambini lo adoreranno e gli adulti potrebbero essere grati per la distrazione!
Ricicla e riutilizza
Le decorazioni natalizie più vecchie possono dare nuova vita all’esterno con piccoli spruzzi di sempreverdi, bacche e bellissimo nastro. Utilizzare oggetti trovati come corna, sci vintage o racchette da neve impreziositi da rami sempreverdi e bacche invernali può anche creare scene festive.